La nascita di una passione…
Sin dalla più tenera età sono sempre rimasto affascinato dalle molteplici raffigurazioni incise sulle monete, e così, sfruttando l’opportunità che mi offriva l’attività materna (mia madre gestiva una trattoria in provincia di Parma), e vincendo quella naturale timidezza propria nei bambini, a sei anni avvicinavo i camionisti esteri che si fermavano a pranzare da noi per chiedergli qualche spicciolo del loro paese.
Da allora, la passione è più viva che mai, e le monete continuano ad affascinarmi attraverso le loro numerose tipologie:
Dalle monete estere prima dell’Euro alle vecchie Lire dei nostri nonni;
Dalle antiche monete in oro e argento, a quelle che hanno segnato la storia delle grandi potenze del Rinascimento, a quelle che ancora riportano i segni di avventurosi affondamenti in mari lontani, selvagge imprese piratesche e tesori nascosti…
Attraverso questi magici tondelli, la storia racconta il suo lato più misterioso ed avvincente, affascinando vecchi e nuovi collezionisti di tutto il mondo in un appassionante viaggio ricco di cultura e piacere!
… che ci motiva…
Sono convinto che in ognuno di noi arda una qualche forma di passione collezionistica, magari nascosta sotto un denso strato di cenere. Si tratta solamente di scoprire il genere a cui si è appassionati.
Ho avuto la fortuna di scoprire la mia passione molto presto, e questo mi ha permesso di renderla anche una realtà lavorativa.
Mi dedico al mio lavoro con grande trasporto passionale, e questo mi porta a scambiare subito e con grande facilità pareri ed opinioni con i miei clienti. Questa naturale propensione mi permette di stabilire personali affinità con loro, consolidando così quel rapporto di fiducia che mi permette di svolgere al meglio il mio lavoro: consigliare il cliente verso il miglior acquisto per lui.
… e ci guida!
Questa passione ha reso il mio lavoro estremamente dinamico, portandomi spesso fuori dalle mura del mio negozio. Partecipo ai principali convegni Numismatici, sia italiani che esteri (Verona e Monaco di Baviera) e alle principali aste numismatiche nazionali.
Per conoscere i servizi offerti, è possibile consultare l’apposita pagina dei servizi.